Luce

 




Una luce nel buio. E' ritrovare un sogno nel cassetto. Un sogno un po' complicato, dunque accantonato. E capire, alla luce, che quel sogno si può realizzare. Che c'è una possibilità.
Una luce nel buio. E' vedere le paure che hanno impedito a quel sogno di diventare reale. E scoprire che sono poca cosa. Che niente è più grande del sogno.
Una luce nel buio. E' illuminare un pezzetto di strada, anche piccolo, ma che sia un inizio, un passo verso te. Un te fatto di mille noi. Un puzzle di voci, mani che si tendono, frasi colte al volo.
In quel fioco bagliore affondo le mie radici nel mondo alla ricerca di nutrimento. Parole, musica, colori. E una voce, che dà voce al sogno. Che diventa condiviso, condivisibile e per questo ancora un po' più reale.
Tengo la luce accesa ancora un po' per scoprire dove mi porta quel tratto di strada illuminato. Pensavo di dover vedere molto chiaramente tutto quello che avevo davanti per poter avanzare. Adesso mi basta un piccolo, tremulo scintillio che mi indichi la via. Faccio un passo, alla cieca ma con fiducia. Come Indiana Jones, quando muovo il passo si crea il sentiero.
Non è più tempo di pensare alla meta. E' il momento di muoversi, di avanzare. E se non c'è un lampione mi basta la luce della luna.

Commenti

Post più popolari